La nostra Missione

SerJob per la ricerca del lavoro
 

Il portale Serjob.it nasce con l’intento di semplificare alle milioni di persone, che in questo periodo di crisi si ritrovano senza occupazione, la ricerca del primo o di un nuovo impiego.

A fronte di questi notevoli cambiamenti nel mondo del lavoro sempre più aziende richiedono personale “flessibile” e non è più realistico pensare al tradizionale “posto fisso”.  Milioni di giovani e non solo (circa 3,5 milioni e mezzo di disoccupati al 2014) si ritrovano a fronteggiare una dura realtà in cui la domanda delle tradizionali mansioni ‘operaio’, ‘muratore’, ‘magazziniere’ etc. etc. ha subito un forte ribasso.

 

 Le grandi aziende infatti, in controtendenza con gli anni 70, stanno pian piano abbandonando la tradizionale forma di contratto a tempo indeterminato per fa posto a nuove forme di collaborazione quali: 

 

  • Il contratto a progetto, un rapporto di collaborazione tra il datore di lavoro e il collaboratore con durata definita  atto solo a compiere un determinato lavoro in maniera autonoma 
  • Le Prestazioni di lavoro occasionale (o accessorio ) cha fanno riferimento a lavori puramente occasionali per i quali non si può percepire un compenso complessivo superiore ai 5.000 €/anno. (Con la legge 92/2012, il Governo ha  modificato la regolamentazione delle prestazione occasionale, aggiungendo la possibilità del pagamento tramite Voucher) 
  • Lavoro a chiamata(o intermittente ) dove il dipendente si mette a disposizione del datore, che lo chiama a fronte di un certo preavviso, in caso di necessità 
  • Contratto di somministrazione (conosciuto anche come lavoro interinale) dove ci si rivolge ad un’apposita agenzia che, in base alle caratteristiche professionali possedute, trova una collocazione presso le aziende che richiedono personale, anche per brevissimi periodi.

 

Questa è la realtà con cui si scontrano i giovani e non solo, che sono alla ricerca di un impiego e con la quale devono fare i conti. Una realtà in cui si deve accettare l’idea di cambiare spesso occupazione, accettando contratti temporanei.

La nostra Mission è quindi quella di facilitare le persone, che ogni giorno si ritrovano a dover perdere tempo prezioso nella ricerca e nella consultazione delle offerte di lavoro, offrendo uno strumento che in pochi minuti da gli stessi risultati che normalmente si otterrebbero in 1/2 ore.

 

Provare per credere: www.serjob.it

 

Buona ricerca

Condividi su: Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedIn